Joe Sanders alla guida della terza edizione della Borsa di Studio Bed&Rec, in collaborazione con l’Accademia Siena Jazz e Auand di Marco Valente.

L’Associazione Culturale Officina Musicale, promotrice ed organizzatrice dell’evento San Leo Music Fest, ha inteso conferire per il terzo anno consecutivo una borsa di studio intitolata all’innovativa formula di recording/turismo Bed&Rec ai talenti più meritevoli fra quelli formati dalla Accademia Siena Jazz durante i seminari estivi.

La borsa di studio consiste nell’ospitare i giovani talenti mettendo loro a disposizione una sala prove attrezzata, oltre che vitto alloggio e spostamenti da e per Castellana Grotte, e la professionalità di un tutor scelto fra gli insegnanti dei seminari estivi di Siena Jazz che guiderà il gruppo nella preparazione dello spettacolo che sarà, infine, messo in scena sul palco principale del San Leo Music Fest 2017.

Siena Jazz Accademia Nazionale del Jazz, impegnata dal 1977 nella formazione di giovani talenti nella musica jazz, oggi autorizzata dal Miur per il rilascio di titoli di Alta Formazione Artistica e Musicale, è una eccellenza europea per quanto riguarda l’offerta di insegnamento della musica jazz e richiama giovani talenti da tutto il mondo.

Nel corso di questa, come nel corso delle precedenti edizioni, i ragazzi selezionati da Marco Valente, produttore e fondatore di Auand, una delle etichette jazz più produttive in Italia, e da Franco Caroni, direttore artistico dell’Accademia Siena Jazz, studiano per tre giorni a Castellana Grotte seguiti da grandi professionisti di fama internazionale, come nel caso di Roberto Cecchetto e Logan Richardson. Nel 2017 saranno Luca Caruso, 18 anni, da Londra, alla batteria, Giulio Ottanelli, 22 anni, da Firenze, al sax contralto, Iacopo Teolis, 18 anni, da Roma, alla tromba, e Luca Sguera, 25 anni, da Siena, al piano, i talenti della Siena Jazz Summer Excellence protagonisti del concerto del 27 agosto, evento di chiusura in largo San Leone Magno a Castellana Grotte dell’edizione 2017 del San Leo Music Fest. Ad accompagnarli e guidarli un tutor di prestigio come Joe Sanders, uno dei più ricercati bassisti della sua generazione.

La quarta edizione del San Leo Music Fest, programma di eventi musicali organizzato da Officina Musicale e Dionisio Beatrice creative designer, con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte, con la collaborazione di Accademia Siena Jazz, Bed&Rec, Auand, Associazione musicale culturale Nino Rota, Casa Musicale Luisi e An.Min, comincerà giovedì 24 e si concluderà domenica 27 agosto. Primo appuntamento con Lorenzo Vitolo trio feat. Pietro Corbascio (24 agosto). A seguire Roberto Gatto Perfectrio (25 agosto) e Tony Arco Latin Trio (26 agosto). Chiusura con la formazione del Siena Jazz Summer Excellence feat. Joe Sanders (27 agosto).

Il San Leo Music Fest è realizzato con il contributo di Dico Castellana Grotte, Sita Sud e Panificio Mancini e con le partnership di Locanda Romanelli e Il Casalicchio.

Inizio dei concerti come sempre previsto per le ore 21 (ingresso gratuito). Maggiori informazioni sul sito www.officinamusicale.net, sulle pagine facebook Officina Musicale e San Leo Music Fest e sul profilo instagram officina.musicale.

Menu