Dal jazz al jazz, dalla rassegna Largo alla Musica del 2007 al Castellana Music Festival del 2010 fino all’esibizione di Bosso nel 2012. Largo San Leone Magno a Castellana Grotte si conferma location ideale per apprezzare e applaudire la buona musica.

Dal jazz al jazz, dalla rassegna Largo alla Musica del 2007 al Castellana Music Festival del 2010 fino all’esibizione di Bosso nel 2012. Largo San Leone Magno a Castellana Grotte si conferma location ideale per apprezzare e applaudire la buona musica e un ottimo jazz. E’ stato così anche ieri, giovedì 30 agosto, in occasione del concerto di Fabrizio Bosso con la splendida piazza del borgo antico della Città delle Grotte piena di gente, di applausi e finalmente “riaperta” alla buona musica.

Accompagnato dalla sua tromba e dalla sua straordinaria arte musicale, infatti, Bosso si è esibito in un inedito Spiritual Trio con Alberto Marsico all’organo hammond e Alessandro Minetto alla batteria: un live show mai presentato in una piazza pugliese, un progetto affascinante che ben si è legato ad uno scenario splendido per architettura e storia.

L’evento, organizzato da Officina Musicale (che cura anche la direzione artistica della serata) in collaborazione con il Comune di Castellana Grotte – assessorato allo Spettacolo, con la collaborazione dell’Associazione Musicale Culturale Nino Rota di Castellana Grotte e con la partnership della Frallonardo srl – Putignano, è diventato così base e presupposto per iniziative future. “Dopo le positive esperienze del passato e dopo una splendida serata come questa – ha commentato Giuseppe Saponari, presidente di Officina Musicale – possiamo solo augurarci che la città di Castellana Grotte non disperda questa grande ricchezza a sua disposizione. Largo San Leone Magno è davvero un posto magico per il jazz e lo ha dimostrato ancora una volta, attirando nella Città delle Grotte tantissimo pubblico dai Comuni limitrofi”.

Ulteriori informazioni sul portale ufficiale di Officina Musicale www.officinamusicale.net, gallery dell’evento sulla pagina fan ufficiale www.facebook.com/officinamusicalepuglia.

Menu