FABRIZIO BOSSO RISCOPRE A CASTELLANA IL FASCINO DI LARGO SAN LEONE MAGNO

Live

L’evento è organizzato da Officina Musicale con la collaborazione dell’Associazione Musicale Culturale Nino Rota di Castellana Grotte e il patrocinio del Comune di Castellana Grotte – assessorato allo Spettacolo.

Largo San Leone Magno e il suo fascino con l’imponenza delle chiese, il valore della storia e l’architettura da apprezzare in ogni suo angolo. Largo San Leone Magno è una delle piazze più antiche e più belle di Castellana Grotte (Ba): toccherà a Fabrizio Bosso e ad Officina Musicale riscoprire la sua bellezza attraverso uno spettacolo inedito. Giovedì 30 agosto alle ore 21, infatti, nello splendido scenario di largo San Leone Magno il noto trombettista italiano si esibirà in un evento mai presentato al pubblico pugliese, uno dei suoi progetti più affascinanti.

Proprio nella Città delle Grotte, infatti, Bosso, vero talento italiano della tromba jazz, si calerà in Spiritual Trio, accompagnato da Alberto Marsico all’organo hammond e Alessandro Minetto alla batteria. L’evento, che di fatto chiude il programma di Colori d’Alabastro – L’estate nella Città delle Grotte è organizzato da Officina Musicale (che cura anche la direzione artistica della serata) con la collaborazione dell’Associazione Musicale Culturale Nino Rota di Castellana Grotte e con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte – assessorato allo Spettacolo.

Castellana grandi firme, insomma. In Spiritual Trio, infatti, i tre giovani maestri piemontesi del jazz scatenano un gioioso e ben controllato frastuono in cerca di alte vette spirituali mentre swingano, alla loro maniera altrettanto peculiare e verace, verso la più rocciosa e carnale eloquenza. Una rappresentazione in musica che ben si adatta all’ambiente raccolto di largo San Leone Magno a Castellana Grotte.

La partecipazione al concerto è gratuita. Ulteriori notizie sul portale ufficiale di Officina Musicale (recentemente rinnovato nella grafica e nei contenuti) www.officinamusicale.net, info e approfondimenti anche sulla pagina fan ufficiale www.facebook.com/officinamusicalepuglia.

Menu