L’edizione 2013 di “Largo al Suono” vi aspetta nel cuore del centro storico del comune di Noci, in una cornice suggestiva che vi farà apprezzare la buona musica dal vivo, comodamente accolti nel salotto di Largo Torre.
L’edizione 2013 di “Largo al Suono – musicmeeting” vi aspetta nel cuore del centro storico del comune di Noci, in una cornice suggestiva che vi farà apprezzare la buona musica dal vivo, comodamente accolti nel salotto di Largo Torre.
Due giorni di musica curati dall’Associazione Officina Musicale, con il patrocinio del Comune di Noci e la collaborazione di “Bed&Rec – il primo studio di registrazione turistico”.
A condurvi in questo viaggio sarà la simpaticissima Caterina Quarato.
Il programma per voi è:
Venerdì 23/08– start ore 21:00
– IN OTHER WORDS… | Charles Mingus Tribute
Roberto Ottaviano (sax), Giorgio Pacorig (piano), Vito M. Laforgia (contrabbasso), Francesco Tinelli (voce fuori campo)
Tre musicisti, accumunati dalla passione per il jazz e per l’improvvisazione, si incontrano per rendere omaggio alla musica del grande contrabbassista e compositore Charles Mingus: una delle figure più affascinanti e controverse della storia della musica afroamericana.
Un viaggio che prende spunto da un vasto repertorio musicale intriso di blues.
Il progetto prende il nome dall’incipit della famosa autobiografia “Beneath an Underdog” (Peggio di un Bastardo): “In other words I am three”.
apriranno la serata:
– BERBERE | african sound
Marialuisa Capurso (voce, loop station), Domenico Lopez (chitara)
Sabato 24/08– start ore 21:00
– MIKE COOPER | distant songs of madman
Mike Cooper (chitarra, voce)
Il suggestive viaggio di un grande maestro, oscillando liberamente attraverso country blues, folk, original songs, free improvisation, pop songs, exotica, electronic music, electro-acoustic music …
apriranno la serata:
– ORGANIK3
Donatello D’Attoma (organo hammond), Alex Milella (chitarra), Lello Patruno (batteria)
Ognuna delle serate è ad ingresso gratuito.
maggiori informazioni qui