Torna a Castellana Grotte il festival della musica contemporanea. Ecco il calendario degli appuntamenti.

CASTELLANA GROTTE– Come incontrare la modernità in un luogo ricco di storia? In Largo San Leone Magno, nel cuore del paese, torna San Leo Music Fest. Il cartellone di eventi dedicati alla musica contemporanea si conferma anche per il 2015, in una versione ancora più ricca.

 

San Leo Music Fest 2015 - Gegè Telesforo

San Leo Music Fest 2015 – Gegè Telesforo

 

I protagonisti di questa seconda edizione, accuratamente scelti all’interno del panorama musicale italiano ed estero, sono in grado trascinare il pubblico in un’esperienza nuova che rappresenta il luogo ideale di unione tra artisti di calibro nazionale e grandi nomi della musica jazz. Le 4 serate di fine agosto, infatti, spaziano tra l’eccellenza della Fondazione Siena Jazze la voce inconfondibile di GeGè Telesforo, cultore della musica nera, polistrumentista, compositore, ma anche produttore discografico, conduttore radiotelevisivo ed entertainer di grande talento. GeGè Telesforo è da sempre un artista poliedrico, e soprattutto un vocalist raffinato, innovatore della tecnica “scat”, capace di tenere testa a mostri sacri del jazz come Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Ben Sidran…

 

San Leo Music Fest 2015: il calendario

27/08 | Francesco Bearzatti Tinissima 4et – MONK’N’ROLL

Francesco Bearzatti (sax) – Giovanni Falzone (trompette) – Danilo Gallo (guitar / bass) – Zeno De     Rossi (drums)

 

28/08 | Andy Music

Manlio Maresca (guitar) – Giulio Scarpato (bass) – Enrico Morello (drums)

 

29/08 | Gegè Telesforo 5tet – SOUNDZERO

Gegè Telesforo (vox) – Seby Burgio (piano) – “FRATELLO” Joseph Bassi (bass) – Alfonso Deidda (sax) – Dario Panza (drums)

 

30/08 | Siena Jazz Summer Excellence

Premiazione VIII edizione “Premio Vito Luisi”

 

Ogni sera gli appuntamenti saranno anticipati da speciali Happy Hour a cura di Dj Mars presso il “Mirò Cafè”, Piazza G. Garibaldi, Castellana Grotte, a pochissima distanza da Largo San Leone Magno. Ritmi decisamente jazz, funky e soul si alterneranno alla black music di disk jokey selezionati.

Si tratta della seconda edizione del Festival ideato, diretto e organizzato dell’associazioneOfficina Musicale che ha proposto per la prima volta una rassegna di eventi che mettevano in luce realtà locali e nazionali della musica contemporanea. Un esempio? L’indimenticabile Enrico Rava nella cornice storica di Largo San Leone Magno, da sempre fulcro della vita cittadina e nel quale sorge la Chiesa Matrice.

Sponsorizzato dal Supermercato DICO di Castellana Grotte e da SITA SUD, Il “San Leo Music Fest 2015” è organizzato dall’Associazione OFFICINA MUSICALE con il patrocinio dell’ASSESSORATO ALLO SPETTACOLO del Comune di Castellana Grotte e la collaborazione della Fondazione Siena Jazz, della Grotte di Castellana s.r.l. e del Bed&Rec e dionisiobeatrice.me – grafic design studio.

 

SAN LEO MUSIC FEST 27 – 28 – 29 – 30 Agosto 2015

Largo San Leone Magno a Castellana Grotte (BA)

ingresso libero

 

per info:

www.officinamusicale.net

www.facebook.com/sanleomf

Menu