Il Bed&Rec, la novità delle vacanze italiane 2013, la rivoluzionaria formula che coniuga vacanza e produzione musicale, ha accesso già i motori!

Il Bed&Rec, la novità delle vacanze italiane 2013, la rivoluzionaria formula che coniuga vacanza e produzione musicale, ha accesso già i motori!

 Il primo studio di registrazione turistico italiano, che ha sede a Castellana Grotte, e che permette alle band dilettanti o professioniste italiane ed estere di passare un periodo di vacanza (con diverse modalità, dai 7 ai 60 giorni) fruendo delle bellezze del territorio della Valle d’Itria con il suo mare, le bellezze del paesaggio, la cucina, e ricercando quell’ispirazione artistica che solo la Puglia sa dare, in questi giorni ha ospitato i musicisti e il coro della Cappella Musicale Corradiana, composto da ben 35 membri, tra musicisti e coro, della Cappella Musicale Corradiana.

Coordinati dal direttore M. Antonio Magarelli di Molfetta, il gruppo è stato così composto:  18 coristi, 16 musicisti (di cui 13 hanno soggiornato a Castellana presso le strutture del Bed&Rec) molti dei quali provenienti da Roma, Milano, Parma, Torino, Sangemini, Arezzo. 

Entusiasti dell’opportunità concessa da questa nuova formula di vacanza-lavoro, il gruppo ha lavorato alacremente e con tanto entusiasmo all’incisione del progetto “Passio Domini nostri Iesu Christi secundum Ioannem”, lavoro composto a più strumenti con Cori di Ripieno, composto agli inizi dell’Ottocento da Vito Antonio Cozzoli (1777-1817).
Interpreti principali sono stati il soprano Angela Nisi (che interpreta il ruolo del cronista del racconto evangelico) ed il baritono Roberto Abbondanza (che interpreta la parte del Cristo).
Per maggiori informazioni sulla Cappella Musicale Corradiana – Coro & orchestra, visitare il sito www.cappellamusicalecorradiana.it



Info sul Bed&Rec

Gli studi di Officina Musicale sorgono a Castellana Grotte, in provincia di Bari, in Via La Cupa 2, al confine fra il centro abitato e la periferia. 
Gli studi sono ricavati all’interno di un ex edificio industriale di 200 mq immerso nel silenzio della della campagna, divisi in una sala di regia e tre stanze di ripresa, diverse per dimensioni e caratteristiche acustiche, cablate sia audio che video. All’interno degli studi di Officina da quest’anno si sono attrezzate ulteriori due stanze per l’editing e il montaggio video.

Officina Musicale opera nel settore della discografia dal 2006 annoverando importanti collaborazioni. Fra le più importanti quella con l’artista Checco Zalone, dalla registrazione del primo disco “…Se non avrei fatto il cantande”, alle colonne sonore dei film “Cado dalle nubi” e “Che bella giornata”, fino alla tournè italiana “Resto umile World Tour” e la produzione del singolo “La cacada”; la collaborazione con Erica Mou durante la sua tournée italiana ed europea; la realizzazione della colonna sonora dello spettacolo “Hell in the Cave”, in scena nelle grotte di Castellana, per il quale ha anche curato la sonorizzazione della caverna in collaborazione con Grisby Music e Meyer Sound.

Nel Bed&Rec cosa si offre: 
110 mq suddivisi in due sale di ripresa con due dierenti acustiche, sia per dimensioni che per materiali utilizzati, una regia e una Vocal-booth. 
Un appartamento distante 500 mt dagli studi composta da due stanze da letto, un soggiorno, una cucina attrezzata e servizi.
Un servizio catering della trattoria “Il Poveresito”. Una cucina tradizionale ed un ambiente tipico dove poter gustare i sapori della Puglia. La trattoria “Il Poveresito” comprende il servizio di mezza pensione giornaliera, sia a domicilio che nei suoi locali a soli 5 minuti di macchina dagli studi. 
Un mezzo di trasporto a disposizione della band anche con servizio conducente. Uno Staff Tecnico Audio qualificato. Un palco dove esibirsi e far conoscere live la propria band durante il periodo della registrazione. La realizzazione di un Video della durata di 5 min. del making-of delle registrazioni. Una telecamera che vi seguirà nelle giornate di studio riprendendo i momenti di lavorazione del disco. Una o più giornate dedicate alla conoscenza delle bellezze artistiche del territorio, organizzata da un tour operator locale.

Rassegna Stampa: clicca qui per vedere il PDF

Per info e prenotazioni:
 tel.: 339 600 86 59 – 
mail: bedandrec@gmail.com – 
facebook: bed&rec
 – www.officinamusicale.net

Menu