San Leo Music Fest 2022 a Castellana Grotte – Riccardo Sinigallia e Savana Funk per l’edizione numero otto.

Sabato 27 agosto, largo San Leone Magno, ore 21 Riccardo Sinigallia Domenica 28 agosto, largo San Leone Magno, ore 21 Savana Funk

I suoni e le parole di Riccardo Sinigallia, il ritmo e la presenza scenica dei Savana Funk: profonda, eterogenea ed estremamente interessante l’edizione numero 8 del San Leo Music Fest a Castellana Grotte (Ba).

Torna nella sua sede originale di largo San Leone Magno il festival jazz della Città delle Grotte organizzato da Officina Musicale, patrocinato e finanziato da Comune di Castellana Grotte, promossa in partnership con Bed&Rec, Auand, Dionisio Beatrice graphic design, Antonello Minoia storie da raccontare e Casa Musicale Luisi, protagonista del più ampio cartellone di eventi Piazze d’Estate 2022 organizzato e promosso da Comune di Castellana Grotte e Grotte di Castellana srl.

Appuntamento nel prossimo weekend, sabato 27 e domenica 28 agosto, per un evento gratuito divenuto ormai tradizione ed elemento imprescindibile dell’estate castellanese. Due le serate in calendario per un programma che si conferma di qualità e alla ricerca di spunti artistici interessanti.

Sabato 27 agosto si inizia con Riccardo Sinigallia in Concerto a cuor leggero. Cantautore, musicista e produttore discografico italiano, Sinigallia è nato a Roma nel 1970 e fin dal 1982 si appassiona al rapporto tra il suono e le parole. Parallelamente alla sua attività da cantautore, ha composto colonne sonore per il cinema e ha scritto, prodotto e collaborato con e per Niccolò Fabi, Max Gazzè, Frankie Hi Nrg, Tiromancino, Luca Carboni, La Comitiva, DeProducers, Coez, Mina & Celentano, Motta e molti altri. Sul palco del San Leo Music Fest 22, assieme a Riccardo Sinigallia (chitarra, piano e voce), Laura Arzilli (basso e voce), Francesco Valente (chitarra) e Maurizio Loffredo (mix) per un concerto intimo e informale in cui le canzoni nuove e quelle già scritte tornano a farsi sentire e stabiliscono nuove relazioni con noi stessi e con gli altri.

Domenica 28 agosto si prosegue con Savana Funk in Tindouf Tour. I Savana Funk incarnano l’essenza della live band unendo funk, rock e blues con jam incendiarie, groove irresistibili ed una presenza scenica invidiabile. Dal 2015, anno dell’incontro artistico, il trio composto da Aldo Betto (chitarra), Blake Franchetto (basso) e Youssef Ait Bouazza (batteria) ha prodotto tre album (Musica Analoga, Savana Funk e Bring in the New), è stato invitato a diversi appuntamenti del Jova Beach Party nel 2019, è stato ospite a Propaganda Live, seguitissimo programma su La7. “Tindouf” è il titolo del loro ultimo apprezzatissimo album, uscito nel 2021, e seguito da un lungo tour, tutt’ora in corso. L’estate 2022 li vede suonare ovunque e condividere il palco con artisti come i Red Hot Chili Peppers e Kokoroko.

A riscaldare il tradizionale ambiente del San Leo Music Fest, nell’edizione 2022, da registrare la partnership con la birreria castellanese “La Bodega de Angelina”, presente in largo San Leone Magno con una propria postazione.

Entrambi i concerti avranno inizio alle ore 21. Ingresso libero. Solo posti in piedi. Non è necessaria alcuna prenotazione.

Maggiori informazioni sul sito www.officinamusicale.net, sulle pagine facebook Officina Musicale e San Leo Music Fest e sul profilo instagram officina.musicale.

Ufficio stampa An.Min – Antonello Minoia – 3896862549 stampa@officinamusicale.net

Link download video recap edizione 2021

locandina San Leo music fest 2022